Dicembre 2019

Party 4 All / 2019

Come intrattenere i bambini durante il matrimonio con l’animazione per bambini

State pensando all’intrattenimento del vostro matrimonio ? Avete considerato quanti bambini avrete e come farli divertire durante il banchetto ?

Sicuramente per il vostro matrimonio avete previsto la musica con un deejay o cantanti e magari anche degli spettacoli aggiuntivi come artisti circensi (trampolieri, figuranti, giocolieri) oppure emozionanti fuochi d’artificio.

Il banchetto mediamente durerà 4/5 ore considerando aperitivo e cena o pranzo, tempi lunghissimi per i bambini e per i loro genitori.

Si perché ricordatevi che, se i bambini si annoiano, faranno veramente impazzire i genitori.

Gestire un bambino ad una festa dove tutti siamo eleganti e composti e dove ogni dettaglio é curato nei minimi particolari non é sempre facile.

Pensate alle loro mamme, che poi sicuramente saranno anche le vostre amiche o parenti, che quel giorno si sono vestite di tutto punto magari con la scarpa col tacco.

Passeranno i tempo della festa a rincorrere i bambini e ad evitare che facciano disastri o preferireste che si rilassassero chiacchierando con gli altri adulti ? Ma i bambini ?

Per questo entriamo in campo noi di Party4all, da quasi 10 anni ci occupiamo dei bambini e del loro divertimento….non come baby sitter ma come animatori professionisti per bambini.

Vi state chiedendo che differenza c’é ?

Con l’animazione bambini per matrimoni, l’animatore prende per mano i vostri bambini, li conquista e li coinvolge con molte attività pensate per loro, personalizzate per lo stile del vostro evento.

Tema del matrimonio, le tendenze per il 2020

La stagione dei matrimonio per il 2019 volge al termine, ma io sono già pronta per pensare al prossimo anno e soprattutto per suggerirvi le idee e le tendenze per i matrimoni del 2020.

Il primo passo da compiere é trovare il tema del matrimonio. Io consiglio sempre agli sposi di scegliere un elemento a loro caro, può essere una passione in comune, un viaggio che hanno fatto o un luogo per loro importante.

Per il mio matrimonio, per esempio, tutto ruotava attorno al tema mare e alla vacanza che fece incontrare me e mio marito all’Isola d’Elba.

Da questo mood siamo partiti a progettare tutta la parte creativa e vi assicuro c’é veramente da perdersi nei preparativi.

Perché ciò non avvenga é sempre utile fare un buon progetto e affidarsi ad una Wedding Planner, che magari in questo caso può fornirvi il progetto del tema del matrimonio e poi deciderete, se realizzarlo da soli o con me.

Dai un’occhiata ai mie servizi

https://www.party4all.it/it/wedding-planner/

Se invece volete costruire il tema del vostro matrimonio in base alle tendenze della stagione, di seguito troverete molte idee per i matrimoni 2020 a cui ispirarvi

Progetto del tema del matrimonio

Intanto qualche dritta non guasta, cosa deve prevedere il progetto del tema del matrimonio ?

Dobbiamo declinare il tema scelto negli elementi di allestimento come addobbi floreali, segnaposto, centrotavola e tableau de mariage

Il tableau di mariage, ovvero il cartello che indica agli invitati a quale tavolo saranno seduti, potrà essere bidimensionale (cartello da appoggiare ad un cavalletto) oppure, come sempre più spesso accade, tridimensionale con soggettistica ad hoc.

Quest’ultima versione é forse la più complicata ma anche quella che da maggiori soddisfazioni e che riceve più complimenti da parte degli invitati.

Abbinato al tema del nostro matrimonio dovremo pensare ai coni portariso o portapetali, ai libretti per la chiesa, alle partecipazioni, alle bomboniere e all’allestimento dei tavoli extra del banchetto come Confettata, bomboniere, gadget, angolo photoboot.

Ecco alcuni dei lavori realizzati per i matrimoni 2019, dove potrete trovare idee e suggerimenti anche per le vostre nozze https://www.party4all.it/it/portfolio-item/apparecchiatura/

State già pensando che non cela farete mai a realizzare tutto o che il vostro budget non aveva previsto tutti questi particolari?

Per questo affidarvi a me vi consente di avere un’assistente che progetti, realizzi e soprattutto controlli il budget. Avere una wedding planner  professionista inoltre significa avere un gruppo di partner al vostro fianco. anche per noleggiare le attrezzature senza riempirsi casa di oggetti che non useremo più e riducendo i costi.

Quali sono i temi più di tendenza per la prossima stagione dei matrimoni :

Sposarsi a Firenze e nella campagna toscana

Immersi nella natura di un agriturismo, in una villa medicea o in un castello, sposarsi a Firenze e in Toscana é tutto questo e molto di più.

Ma come fare ad organizzare un matrimonio in Toscana senza spendere una fortuna, con un banchetto da ricordare sia per la qualità del cibo che per l’ eleganza italiana ? E se poi gli sposi non sono del posto, come fare per seguire tutte le fasi che precedono il grande giorno?

La Toscana offre veramente molto : città storiche e di fascino come Firenze,  località più bucoliche come il Chianti, Il Mugello, il Senese, località di mare come la Versilia, l’Isola d’Elba.

Scegliere la destinazione non é facile, ecco perché affidarsi ad una wedding planner del posto può fare la differenza.

Quanto costa una Wedding Planner

Destination Birthday in Tuscany Why not  celebrate your birthday in a lovely italian destination ? If you’re wondering where or how, I can suggest a beautiful location in Tuscany, near Florence. I’m speaking about Trebbiolo,a farm holiday in Dicomano, 30 km from Florence. It has 4 apartments for up 20 people. I can create with you a perfect party in the garden or in the swimming pool or, for the cold seasons, in the pizza room, in the billard room or in the loggia. I can suggest  an experience with party and  stay some...